sabato 16 marzo 2013

La Svezia ti deve garbà - dialogo tra toscani


Ore nove e mezza di sera, in coda all'entrata di un club.

toscano 1: Boia certo fa freddo eh! Ma è così tutto l'invero?
toscano 2: Mah, meno diciotto lo fa pochi giorni l'anno, però spesso la temperatura è sotto zero.

toscano 1: Ah, ho capito. E come fai che qua costa tutto più caro?
toscano 2: Cerco di risparmiare un po' sulle cose che mi interessano di meno...

toscano 1: ...E l'alcol, che storia! Si può comprà solo in negozi specifici!
toscano 2: Esatto, quando ho una cena e devo comprare del vino mi organizzo in anticipo.

tostano 1: E poi...
toscano 2: Se ci vuoi stà, la Svezia ti deve garbà!


5 commenti:

  1. Eheh.. Ma sai. He da quando ho conosciuto dei toscani anch'io uso un sacco "garba" però senza accento sulla A. Bello il video

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco invece i "che" senza C non era voluto... Maledetta tastiera dell'iPad!

      Elimina
    2. :) Nel dizionario di un toscano "garba" è coniugazione del verbo "garbare", che poi nel parlato diventa "garbà"!

      Elimina
  2. Ma la discoteca era il Galaxy? (il senso di questa domanda lo possono capire solo i rocker di una certa età) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non ho idea di cosa possa essere il Galaxy! :)

      Elimina