domenica 2 dicembre 2012

Sensualità, IELTS, "vecchie" canzoni.

Oggi vado a fare una passeggiata nella foresta vicino casa. Poiché fuori ci sono all'incirca meno otto gradi, indosso quella "sensualissima" calzamaglia che impedisce alle tue gambe di congelarsi e smettere di funzionare come farebbero a una quindicina di gradi in più.



Vedo tutta quella neve sugli alberi. Vedo quell'enorme lastra di ghiaccio lì, proprio dove fino a poco tempo prima prendevo il sole, e guardavo le navi da crociera andare in Finlandia.



È passato tantissimo tempo, e non l'avevo realizzato finora. Il mio esame orale IELTS sembra già lontanissimo. Dovevo parlare proprio di una canzone. La mia canzone, e perché mi piacesse tanto. Che fortuna, vista la mia ossessione per la musica. Nei due minuti di preparazione appuntai poche parole chiave per il mio discorso. 
"Sweden", la prima di tutte. 
"Application". 
"Hopes and Dreams". 
Partii lanciatissimo. Spiegai subito che il contenuto della canzone non c'entrava molto con i pensieri che associo ad essa, ma che mi aveva colpito per l'emozione, e l'eccitazione con cui il protagonista si butta in una nuova avventura.
Ecco a voi la canzone di cui parlai.


7 commenti:

  1. Risposte
    1. Ebbene sì, caro dottor ci! e gli svedesi che incontro continuano a dire che questo è niente, rispetto a quella che verrà!^^

      Elimina
    2. Cioè ne arriverà di più? O_O Sto ascoltando la canzone :-) Bel post e complimenti anche per le foto!

      Elimina
  2. Grazie per il post, per le foto, per le emozioni... un tuffo nel passato anche per grace che ascoltava questa canzone tornando dall’aeroporto dopo aver accompagnato una persona a lei molto cara… e sembra che sia passata una vita ed era meno di un anno fa…
    passiamo la vita a scalare… ma è bello fermarsi, prendere un respiro e guardare indietro per vedere fin dove siamo arrivati…
    PS. Voglio anch’io quella calzamaglia che sto congelando anche se molto più vicina all’equatore… : )

    RispondiElimina