lunedì 27 agosto 2012

Il primo giorno di scuola

Oggi era il primo giorno di lezione. Tra I pipponi esistenziali che mi sono fatto tutto il giorno sulle materie da seguire, signal theory e digital communications, mi è tornata in mente la foto che mia madre mi scattò il primo giorno delle scuole elementari.
Indossavo il grembiule, e sorridevo, mantenendo la posa affascinante del valoroso guerriero - solo chi si diletta in cartoni impegnativi come guru guru può capirmi. La mia uniforme era nera, e aveva sopra la stampa di un cane che gioca a hockey.


Di acqua sotto i ponti ne è passata - oggi mi sono fatto una ragione del fatto che i cani non possono giocare a hockey. Ma mi sono trovato per l'ennesima volta di fronte ad un inizio. La sensazione è stata veramente strana. Un misto di ansia ed eccitazione mi ha travolto. Alcuni aspetti dell'università mi fanno chiedere se sarò all'altezza, ma allo stesso tempo sono esaltato per la qualità e l'apertura mentale dell'insegnamento che si può ricevere in una scuola come il Royal Institute of Technology.


All'uscita dalle lezioni il sole era ancora alto in cielo. Ho fatto una lunga passeggiata nel campus, e mi sono spesso fermato a fissare i vari palazzi.
Che io sia all'altezza o no, sono dove vorrei essere.




6 commenti:

  1. è un bellissimo posto :)
    e tu sarai all'altezza con il tuo impegno!

    RispondiElimina
  2. Sei partito con lo spirito giusto! :) In bocca al lupo e grazie del blog che mi tiene aggiornata in tempo di reale su questa tua straordinaria avventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, nessuno mi aveva ancora ringraziato del fatto che ho aperto questo blog! Grazie a te che mi leggi, cara ComunicazioneConsapevolezza! ^^

      Elimina
  3. L'ultima frase che hai scritto mi piace tanto. In bocca a lupo ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie cara ess&mme19 ! Crepi il lupo, ne ho tanto bisogno! ^^

    RispondiElimina